Perché scegliere Certificazione-Energetica-Facile.it per il tuo APE nella Regione Lombardia?
- Garantiamo al cliente un servizio sicuro al 100% in quanto selezioniamo in modo rigoroso i Certificatori energetici con tutti i requisiti previsti per legge e accreditati dalla regione Lombardia.
- Esperienza nel settore, la nostra esperienza nel settore energetico è pluriennale e la mettiamo a tua disposizione.
- Prezzi vantaggiosi e qualità del servizio sono il nostro slogan principale.
Solo clienti soddisfatti
Leggi e guarda le video recensioni, tutti i nostri clienti sono rimasti soddisfatti del nostro servizio, non siamo noi a dirti: siamo i migliori e i più affidabili: ti basta guardare i video di chi ha svolto la pratica APE con noi.
Cosa comprende il nostro servizio?
- Elaborazione della Certificazione APE ai sensi del D. Lgs 192/2005.
- Consegna rapida al cliente e alla Regione Lombardia in 48h lavorative.
- Assicurazione soddisfatti o rimborsati (massima trasparenza).
- Ricevuta di avvenuta registrazione del certificato presso l’ente regionale della regione Lombardia.
In quali casi va richiesto il Certificato Energetico APE in Lombardia?
- Affitto o compravendita ma anche donazioni.
- Edifici di nuova costruzione.
- Ristrutturazione totale di edifici con superficie utile maggiore di 1000 m2.
- Interventi di demolizione e ricostruzione.
- Ampliamenti di volume maggiori del 20%.
- Sgravi fiscali o incentivi.
- Attività edilizia prevista dal “Piano Casa”.
- Per esporre annunci immobiliari (dal 1° gennaio 2012).
Guarda le recensioni dei nostri clienti
Certificato APE obbligatorio per legge in Lombardia
La certificazione energetica in Lombardia, secondo quanto previsto dalla legge 90/2013, deve essere allegata obbligatoriamente a qualsiasi contratto di affitto o di compravendita. La certificazione energetica APE in Lombardia sostituisce il precedente ACE ed è stata introdotta con l’entrata in vigore del d.lgs. 90 del 2013, che modifica e integra il precedente d.lgs. 192 del 2005.
Novità sul Nuovo APE
Dal 1° ottobre 2015 il Certificato energetico APE dovrà essere conforme alle nuove linee guida nazionali del D.M. dello Sviluppo Economico (D.lgs 192/2005), come previsto dal Decreto attuativo.
Come previsto dalle nuove linee guida nazionali il nuovo Certificato energetico APE si basa su un nuovo modello unico valido per tutto il territorio nazionale con 10 classi energetiche: dalla A4 (la classe più alta) alla G (la classe più bassa).
Uno degli obiettivi della nuova legge in tema di Attestato di prestazione energetica APE nella Regione Lombardia è quello di definire più dettagliatamente il consumo energetico di un edificio.
– > CLICCA QUI <- per leggere il nostro approfondimento sul NUOVO APE UNICO 2015.
Certificato APE in Lombardia e Validità di 10 anni
La validità massima di 10 anni della Certificazione energetica in Lombardia è legata alla presenza del libretto di caldaia/di centrale dell’impianto termico, al codice catasto energetico e al codice chiave ma anche dal controllo di rapporto fumi annuale, a patto che venga allegata una copia di essa alla Certificazione energetica da consegnare al proprietario/acquirente/locatario.
Multe e Sanzioni per i Locatori senza Certificato APE in Lombardia
Secondo quanto previsto dall’ articolo 15 del D.Lgs 192/05, modificato con l’entrata in vigore della Legge 90/2013, tutti coloro che non rispetteranno la normativa sulla prestazione energetica e non allegheranno la Certificazione energetica in Lombardia al proprio contratto di vendita o di locazione andranno incontro a sanzioni.
Il locatore: con l’omessa allegazione dell’APE al contatto di locazione potrebbe ricevere una sanzione tra i 2500 ed i 18.000€.
Modello APE utilizzato per la regione Lombardia
La regione Lombardia, a partire dal 1º ottobre 2015, si è dotata di un nuovo modello per l’Attestato di Prestazione Energetica (DDUO n. 6480 del 30 luglio 2015), così come riportato in figura:
Quali sono i dati riportati nel nuovo APE in Lombardia?
- Dati dell’immobile: destinazione d’uso, oggetto dell’attestato, dati identificativi e servizi energetici presenti.
- Prestazione energetica del fabbricato: la sezione riporta l’indice di prestazione energetica non rinnovabile (EPgl,nren) in relazione al fabbricato e dei servizi energetici presenti, ma anche la prestazione energetica del fabbricato, al netto del rendimento degli impianti presenti. Questo indice identifica la classe energetica dell’unità immobiliare, che va da A4 (edificio più efficiente) a G (edificio meno efficiente).
- Prestazione energetica degli impianti e consumi stimati: la sezione riporta l’indice di prestazione energetica rinnovabile e non rinnovabile, nonché una stima dell’energia consumata annualmente dall’immobile secondo un uso standard.
- Interventi migliorativi raccomandati: questa sezione contiente gli interventi raccomandati ai fini di un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’unità immobiliare e il conseguente risultato conseguibile in termini di classe energetica.
- Altri dati di dettaglio del fabbricato e degli impianti inseriti dal certificatore nelle schermate del software di calcolo.
Sei un Certificatore e vuoi collaborare con noi?
Vuoi candidarti come Responsabile regionale a Milano?
Clicca qui e invia la tua candidatura > https://www.certificazioneenergeticafacile.it/contatti/
Hai Bisogno dell’Attestato di Prestazione Energetica APE?
Richiedi un preventivo qui da noi di Certificazione-Energetica-Facile.it